Menu Principale

Dalla sirene alle chitarre La fonderia ospita band musicali e dj

Trasformare la fonderia da luogo simbolo del lavoro a suggestivo scenario per ospitare una grande manifestazione musicale con il coinvolgimento di artisti italiani e internazionali. é questo il motivo che ha spinto il Comune di San Gavino Monreale, in collaborazione con la Regione, il parco geominerario, la cooperativa Koinos e le associazioni culturali del paese ad organizzare la prima edizione della manifestazione 'Fonderia Sonica 2006'. Il tutto sotto la direzione artistica di due giovani Walter Piras
e
Massimo Licari.
«Con questo evento - spiegano i due promotori- c'è l'intenzione di stupire i cittadini di ogni età, coinvolgendoli con i più svariati generi musicali, ed uno spettacolo sceno-tecnico senza precedenti a San Gavino Monreale. L'obiettivo è quello di richiamare il maggior numero di spettatori».
La manifestazione si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 settembre nel piazzale antistante la fonderia. La prima giornata verrà dedicata alla musica prodotta dai gruppi locali che verranno sottoposti ad una giuria . Ecco le band partecipanti: The Made in Indonesia,Cataria ,Axioma, Arschloch ,Hate Rain,Nous Autres, Black Rose, Acoustic Ladyland.
Per completare la serata sarà presente il gruppo metal Chaoswave che proporrà l'anteprima del proprio tour europeo che prevede tappe in Germania, Francia, Olanda .
La seconda giornata sarà dedicata alla musica elettronica e alla multimedialità in quanto dei VJ professionisti si sfideranno con i loro filmati (proiettati in 3 maxi schermi) realizzati con immagini antiche del paese fornite dai fotografi locali. In questa serata si esibiranno DJ di fama internazionale provenienti dall'Inghilterra: Mark Henning, Marc Ashken, Matt Tolfrey con il supporto di artisti sardi come: Renato Figoli ,Matteo Spedicati , Minimal Cherry,Massimo Licari.

articolo di GIGI PITTAU

Fonte L'UNIONE SARDA Mercoledì 13 settembre 2006

Nessun commento:

Posta un commento