Menu Principale

Cosa avrei voluto scrivervi


Madre ai suoi figli:

Se un giorno mi vedrete trasformata dalla malattia, se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.

Se quando parlerò con voi e ripeterò sempre le stesse cose … non mi interromperete … ascoltatemi, quando eravate piccoli dovevo raccontarvi ogni sera la stessa storia finche’ non vi addormentavate.

Quando non vorrò lavarmi non biasimatemi e non fatemi vergognare … ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perche’ non volevate lavarvi le mani o i denti.

Quando vedrete la mia ignoranza per le nuove tecnologie, datemi il tempo e non guardatemi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l’abc.


Quando ad un certo punto non riuscirò più a ricordare, a scrivere o perderò il filo del discorso … datemi il tempo necessario e se non ci riuscirò non innervositevi ….. la cosa piu’ importante non e’ quello che dico ma il mio bisogno di essere con voi ed avervi li vicino pronti ad ascoltarmi.

Quando il mio corpo sarà debole e il cervello non ne consentirà il controllo non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre braccia forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi.

Quando penserò che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete. Cercate di capire che questo male divora dall'interno e la sofferenza è atroce.

Un giorno scoprirete che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per entrambi voi e che ho tentato di spianarvi la strada.

Datemi un po’ del vostro tempo, datemi un po’ della vostra pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi.

Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi.

VI AMO FIGLI MIEI E VI AMERO’ X SEMPRE.

Nessun commento:

Posta un commento