TIDDIA UNO SCUDETTO PER CINCINNATO
- Dopo un’anno della scomparsa dello stimato cittadino Sarrocchese Mario Tiddia, L’amministrazione visto il suo importante passato sportivo ha intitolato il campo sportivo del paese all’ex calciatore nonchè allenatore del Cagliari. Il 5 Agosto alle ore 19:00 si è tenuta una cerimonia presso il campo sportivo.
- MOSTRA ESPOSITIVA:
- dal 29 agosto al 20 settembre in occasione del 40° anniversario della vincita dello scudetto del Cagliari verranno allestite le sale di Villa Siotto, due teche ricche di cimeli ricorderanno Mario Tiddia, il resto delle sale ricorderanno l’indimenticabile scudetto del campionato 1969-70 e sugli anni d’oro della squadra rossoblu curata in collaborazione con lo scrittore e collezionista Mauro Giordani.
- La mostra esporrà le maglie, alcune foto originali di vari campionati, filmati inediti, musiche e altre curiosità legate al Cagliari Calci, come figurine panini articoli di giornali e tanto altro. Una maggiore attenzione sarà rivolta al periodo dello "storico" scudetto, ma non mancheranno anche gli anni della serie C e della Coppa UEFA.
- La mostra permetterà ai visitatori di capire l’importanza che lo scudetto ha avuto nella società sarda e nel mutare dell'idea di "Sardegna e dei sardi" nella penisola. La mostra farà rivivere a tutti gli appassionati ma non solo quelle stagioni che oramai sono nel dimenticatoio ma irripetibili per chi le ha vissute.
- Tanti gli oggetti che hanno legato l’immagine del Cagliari e di Gigi Riva a quel titolo di campioni d’Italia. Non resta che visitare quella mostra che rende protagonisti quei giocatori che hanno sempre avuto un amore profondo per il calcio. Inoltre nel piano terra della Villa verranno esposti anche 12 quadri dell’artista Giorgio Concu il quali rappresenteranno delle sequenze di un gol di Gigi Riva.
- Per tutti i tifosi, ma non solo, sarà un’occasione per rivivere quei momenti che con i grandi Riva e Tiddia che hanno fatto sognare l’intera Sardegna e non solo. Un’occasione da non perdere per appassionati e tifosi del Cagliari che si presenta al prossimo campionato con rinnovato entusiasmo.
- LE FOTO:
Nessun commento:
Posta un commento