Menu Principale

Celebrazione 150°anniversario unita' d'Italia

Celebrazione 150°anniversario unita' d'Italia

  • la location Villa SiottoNella mattina del 26 marzo si è celebrato l'anniversario dell'Unità d'Italia, evento promosso dal sindaco Cois, L'assessore alla Cultura Meloni e quello ai lavori pubblici Sanna. Grazie alla collaborazione dell'Associazione Turistica ProLoco e sotto la direzione artistica di Walter Piras si è allestito con delle scenografie l'intero edificio..la location - Villa Siotto è un'edificio padronale dei primi anni del '900, offre uno dei saloni più prestigiosi per ambiente ed architettura e permetterà a coltellinai e visitatori di usufruire di spazi e servizi che rendono gradevole la permanenza alla mostra.
    MOSTRA FOTOGRAFICA
    Il nobile Giuseppe Siotto , ex proprietario delle tenute Siotto amava immortalare con le sue maccchine fotografiche parenti amici e servitù, una ricca collezione di 1200 foto è stata acquisita dal Comune di sarroch il quale in occasione della celebrazione, ha affidato ad EXPERT Group l'allestimento di oltre 300 foto, distribuite in tutta la villa. Nel secondo piano si può ammirare la mostra multimediale nella quale è proiettata integralmente tutta la collezione.
    INTRATTENIMENTO
    Nella mattina del 26 marzo l'Associazione dei Bersaglieri ha animato con musiche e coreografie eseguite nel giardino della Villa Siotto, con lo stupore deii numerosi presenti, la sera alle ore 18:00 si è esibito il coro polifonico del Centro di Aggregazione del paese.
    ANNULLO FILATELICO
    Per l'occasione è stato creato un'annullo speciale filatelico dalle Poste Italiane e due cartoline con immagini storiche della villa.

    WWW.GRUPPOEXPERT.COM
  • LE FOTO:comunicazioneconvegno unità d'italiaintrattenimento con i bersaglieriallestimento mostra fotograficascenografie 150bersaglieri

Nessun commento:

Posta un commento